You are here: Home // Attualità // S.Maria C.V., rimpatriata dei ragazzi del ’75

S.Maria C.V., rimpatriata dei ragazzi del ’75

S. Maria C.V. (Caserta) – Discoli come un tempo, la sezione D dell’anno scolastico ‘70/’75 dell’ I.T.C. L. Da Vinci si sono ritrovati dopo 36 anni a rivivere l’atmosfera della scuola. E’ stato un tuffo nel passato ed uno nel presente, canuti, ma sempre con tanta voglia di far emergere il loro fanciullino pascoliano.

Sono venuti da Santa Maria C. V. ma anche da S. Prisco, Castelvoltuno, Macerata C., Caserta ed anche da Salerno, “ma la sorpresa più grande per tutti noi è stata la presenza di Fiorella D’Antuono, che per l’occasione ed esclusivamente per noi, ha affrontato un lungo viaggio, perché abitante a Reggio Calabria”, dice Amelia Valletta, una delle scolare e fautrice della Rimpatriata. “Abbiamo trascorso un bellissimo ed irripetibile pomeriggio nella mia abitazione.

L’incontro ha avuto l’intento di buttar giù le basi per un altro incontro fatto anche da altri compagni di scuola (oggi assenti giustificati) per una megagalattica festa, con la presenza anche dei professori” – conclude la simpatica Amelia.








Tags: , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista