You are here: Home // Eventi // Portici, serata blues al Fabric Hostel&Club

Portici, serata blues al Fabric Hostel&Club

Portici (Napoli) – Serata live Venerdì 26 novembre al Fabric Hostel&Club di Portici (Na) con i BLUE STAFFQuella strana cosa blues partenopea è ancora viva, tra mille difficoltà di una vita così simile a quella che tutti conduciamo, e ci prova a dire la sua per la seconda volta. Solo sapere che Mario Insegna non si è arreso, e che gli amici vecchi e nuovi gli hanno dato una mano, recitando la loro parte nella commedia, è una gioia.

Che piaccia o non, il blues napoletano ha una sensualità particolare, c’è dentro un po’ di malinconia poetica della tradizione mediterranea, e l’ironia dissacrante come unico rimedio alle tragedie quotidiane. Pulcinella sarebbe soddisfatto. In fondo è una presa in giro, un bluesman che canta “Impiegato”, elogiando i vantaggi di uno stipendio, per avere senza troppa fatica, una vita agiata, il sogno di qualunque madre….
I Blue Stuff calcano le scene ormai da più di 20 anni, collezionando una ricca e profonda esperienza musicale in Europa e negli Stati Uniti.

Citiamo alcune collaborazioni: Lousiana Red, Edoardo Bennato (alias Joe Sarnataro), Roberto Ciotti e tanti altri.
All’attivo tre album pubblicati (da non perdere “L’Acqua è poca”).
Il singolare e ottimo connubio tra le 12 battute del blues dei maestri e gli allegri e impegnati testi quasi tutti rigorosamente in lingua madre (leggasi NAPOLETANO), costituisce indubbiamente l’originale carta d’identità’ musicale e culturale del gruppo partenopeo e del suo indiscusso trascinatore e capo carismatico Mario Insenga.

Ritmo sempre travolgente e incisivo, professionale e divertente, vitale e sorprendente, mai noioso. Una vera iniezione di energian positiva per tutti coloro che hanno la fortuna di ascoltarli e … vederli.

Line Up:
Francesco miele – contrabb.
Sandro Vernacchia – dobro e chit
Francesco Citera – fisarmonica
Mario Insenga – batteria

Fabric Hostel & Club
Strada dei Nastri, 44 Portici (Na)
(ad. Piazza S. Ciro)
www.fabrichostel.com








Tags: , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista