You are here: Home // Eventi // S.Nicola La Str., a Rosso di Sera, il giornalista scrittore Antonio Trillicoso ha parlato del libro “Io Casalese”.

S.Nicola La Str., a Rosso di Sera, il giornalista scrittore Antonio Trillicoso ha parlato del libro “Io Casalese”.

S.Nicola La Str. (Caserta) – Gran bella puntata è stata la settima di Rosso di Sera, andata in onda come tutti i giovedì dalle 19 alle 21 su Radio Caserta Nuova FM 100. Il programma ideato e condotto con grande simpatia da Mimmo Testa e Laura Ferrante, con la partecipazione dell’avv. Annarita De Martino, sembra catalizzare i radioascoltatori durante le due ore della messa in onda del programma. Un programma diverso, che, come ha osservato qualcuno, non si ascolta spesso nelle radio locali.

Giovedì, dalle 19 alle 21, il programma è stato fitto di interessanti conversazioni, cominciando dall’evento in corso al Duel, dove l’addetto stampa Daniela Volpecina, è intervenuta in diretta telefonica per invitare tutti i radioascoltatori RCN Rosso di Sera, a recarsi in via Borsellino per la chiacchierata con l’autore del film “La kriptonite nella borsa” di cui è seguita la proiezione del film.

Poi, con la giornalista Maria Grazia Manna, i conduttori hanno parlato dell’iniziativa che sta spopolando su face book: il ruolo degli Urban Watchers, chi sono, cosa fanno. In studio insieme a Laura, Mimmo, Annarita e Giovanna Giaquinto tornata allo studio sannicolese per parlare delle iniziative natalizie per bambini e i meno abbienti, anche il giornalista scrittore del romanzo “Io, Casalese”, Antonio Trillicoso che, catturato dall’atmosfera satura di simpatia e divertimento, è rimasto fino alla fine del programma raccontando la storia di Cipriano, il protagonista del suo libro. Una biografia scritta con coraggio e generosità di particolari commentato dallo stesso autore. A sorpresa, è arrivato anche il circo nella redazione di Radio Caserta Nuova, con Cristian e Inler, rispettivamente il presentatore del circo Orfei e l’addestratore di animali che hanno risposto alle domande ed alle simpatiche provocazioni della mora conduttrice.

La serata in redazione è stata piuttosto frizzante, i temi sviluppati si sono rivelati tanto interessanti: “Avevamo in scaletta almeno altri tre interventi che purtroppo abbiamo dovuto rimandare alla prossima volta. Il tempo è volato via velocemente – racconta Mimmo ancora sorridendo – e ad ogni puntata diventa sempre più divertente”. “Sforiamo sempre di una ventina di minuti, durante la trasmissione si ride, si scherza e si fanno battute – replica Laura – e anche gli ospiti si lasciano coinvolgere volentieri. Questo è molto piacevole e spero che continui ad interessare sempre più radiospettatori. Il nostro, è un programma diverso dagli altri, fatto di informazione, di piacevole chiacchierate oltre che di risate e musica. Un salotto virtuale, come lo ha definito Mimmo,”.








Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista