You are here: Home // Economia // Caserta, allarme maltempo, plauso di Del Gaudio per coordinamento di forze di polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile

Caserta, allarme maltempo, plauso di Del Gaudio per coordinamento di forze di polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile

Caserta – Maltempo, il sindaco plaude all’attività di coordinamento preventivo messa in piedi dalla polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile.

“Sono pienamente soddisfatto di come è stata fronteggiata l’emergenza maltempo. Il merito va ad un coordinamento di forze, composto dagli agenti del Comando locale della Polizia Municipale, dagli uomini del distaccamento provinciale dei Vigili del fuoco e dai volontari della Protezione civile, che insieme hanno messo in piedi un’opera di prevenzione sull’intero territorio. Per fortuna, al momento, non ci sono negatività da segnalare, tranne nelle frazioni di Garzano e Casertavecchia. Inoltre, dopo aver studiato a fondo i problemi del territorio, nell’ambito di una campagna di prevenzione, in mattinata è stato chiuso al traffico veicolare il sottopasso di viale Lincoln, in zona San Benedetto”.

Lo ha dichiarato il sindaco Pio Del Gaudio, dopo aver monitorato la città sin dalle prime ore del mattina, insieme al comandante della Polizia Municipale, Alberto Negro e al vicesindaco Vincenzo Mario Ferraro, delegato alla Mobilità e ai Trasporti.
“Abbiamo acceso i riflettori – continua il sindaco – su una campagna di salvaguardia del territorio, che nelle prossime ore, prevede ancora una volta uno screening accurato del sistema fognario cittadino e la pulizia delle caditoie, il tutto per evitare specialmente nei mesi di pioggia, catastrofi che possano arrecare danni alla popolazione, così come è tragicamente accaduto nelle ultime ore a Genova”.








Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista