You are here: Home // Cronaca // Piedimonte M., blitz dei carabinieri, recuperata auto e 500 confezioni di sigarette

Piedimonte M., blitz dei carabinieri, recuperata auto e 500 confezioni di sigarette

Piedimonte Matese (Caserta) – Furto e ricettazione, blitz dei Carabinieri, una persona nei guai, recuperati un’auto e 500 confezioni di sigarette rubate.





Nelle ultime ore durante una vasta operazione coordinata dalla Compagnia Carabinieri di Piedimonte Matese e condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Ailano, finalizzata a contrastare fenomeni di microcriminalità, una persona è finita nei guai e un ingente quantitativo di refurtiva è stato recuperato. A Piedimonte Matese, nei pressi della Stazione Ferroviaria, i militari hanno fermato un cittadino extracomunitario, S. K., 25 anni, il quale, al controllo, ha fornito delle false generalità.

Così il giovane è stato accompagnato in caserma e dopo il rilievo delle impronte digitali e i rilievi fotosegnaletici, i Carabinieri hanno scoperto la sua reale identità. A suo carico risultavano numerosi precedenti per furto all’interno di abitazioni ed esercizi commerciali. Nei suoi confronti è scattata inevitabilmente una denuncia alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, mentre le indagini continuano per accertare se il pregiudicato fosse in zona per portare a segno qualche “colpo”.

Nel corso delle attività, nei pressi della strada provinciale all’altezza di Sant’Angelo d’Alife (Caserta), i militari hanno ritrovato una autovettura Toyota Rav 4, che risultava rubata ad un pensionato del beneventano, a bordo sono stati ritrovati anche due grossi sacchi di plastica contenenti circa 500 confezioni di sigarette di varie marche, per un valore complessivo di oltre 2.500,00 euro, che si sospetta anch’esse di provenienza furtiva. I militari presumono che qualche malvivente sorpreso dai numerosi posti di blocco messi in atto nel territorio matesino, abbia deciso di abbandonare la refurtiva.

L’autovettura è stata già restituita al legittimo proprietario, mentre il consistente numero di sigarette recuperate è finito sotto sequestro. Infine durante i controlli tra Piedimonte Matese e i paesi limitrofi, oltre cento veicoli con rispettivi conducenti e passeggeri sono stati sottoposti ad accertamento, due i mezzi sottoposti a sequestro poiché privi di copertura assicurativa, due le patenti di guida ritirate e numerose le perquisizioni eseguite per la ricerca di armi, droga e refurtiva.








Tags: , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista