You are here: Home // Eventi // Caserta, iniziative delle piazze del sapere

Caserta, iniziative delle piazze del sapere

Caserta – All’interno delle iniziative delle piazze del sapere si intensificano i rapporti di collaborazione e di scambio dei diversi linguaggi culturali tra il mondo delle librerie e quello della rete dei teatri casertani, che ogni anno diventa più ricca e qualificata.

Si può affermare con nettezza che intorno ai vari laboratori ed officine teatrali della città si sta sviluppano un grande fermento di creatività artistica, ma anche di formazione e di apprendimento, che vede protagonisti non solo gli artisti più esperti ma anche tanti giovani e studenti. Inoltre, sempre più sulle scene diventano protagonisti anche quelli che sono stati definiti gli “invisibili”, i soggetti più deboli ed emarginati, che trovano nuovi stimoli e nuovo coraggio ad affrontare la vita.
Alla Feltrinelli sono stati programmati una serie di incontri nei quali saranno presentati i percorsi ed i cartelloni di alcuni dei teatri più attivi in città.

Si inizia lunedì 17 ottobre alle ore 17,30 con la presentazione di “Nuovi stimoli” di Officina Teatro proposti da Michele Pagano e Antonella Palermo.

Seguirà giovedì 31ottobre l’incontro con il gruppo di Teatro Civico 14, a cura di Rosario Lerro e Roberto Solofria, che saranno accompagnati da alcuni recital tratti da Lo cunto de li cunti, con Ilaria Delli Paoli e Floriana e Figliomeni.
Entro la fine di ottobre sarà la volta de La Mansarda in una data in via definizione.








Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista