You are here: Home // Eventi // Portici, serata live con Daniele Sepe

Portici, serata live con Daniele Sepe

Portici (Napoli) – Serata live Venerdì 14 ottobre al Fabric Hostel&Club di Portici (Na) con Daniele Sepe ft. Shaone “Cronache di Napoli” – Jazz Hop in concerto.

“Cronache di Napoli” è il nuovo progetto live di Daniele Sepe e Paolo Romano, in arte Shaone, dove l’hip hop a mitraglia napoletano si fonde con il mondo di suoni che la band di Sepe ha regolarmente navigato.
Nato dopo la collaborazione nell’ultimo lavoro discografico di Sepe “Fessbuk – Buonanotte al manicomio” è un concerto tra il freestyle e il freejazz che serve sia a muovere i piedi che le coscienze.

La musica di Daniele Sepe è di non facile collocazione, sempre in bilico tra reggae, folk, world music, jazz, rock, fusion, blues, musica classica… una sua caratteristica costante è il modo quasi “zappiano” di affrontare la scrittura e l’arrangiamento.
Nel mondo dei writer, Shaone – alias Paolo Romano – è considerato da molti un padre spirituale, certamente, nei primi anni Ottanta, è stato uno dei primi. Sha comunica raccontando storie e sensazioni. E’ anche conosciuto come MC de “La Famiglia”, uno dei primi gruppi hip hop del panorama nazionale. Il modo di rappare del gruppo napoletano ha influenzato l’intera “new school” partenopea e ha stimolato altri gruppi rap a esprimersi nel dialetto della propria regione.





Line Up:
Shaone – voce
Daniele Sepe – sax
Tommy De Paola – tastiere
Franco Giacoia – chitarra
Gigi De Rienzo – basso
Stefano Costanzo – batteria

Fabric Hostel & Club
Strada dei Nastri, 44 Portici (Na)
(ad. Piazza S. Ciro)
www.fabrichostel.com








Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista