You are here: Home // Cronaca // Piedimonte M., tenta truffa in banca, 30enne nei guai per ricettazione

Piedimonte M., tenta truffa in banca, 30enne nei guai per ricettazione

Piedimonte M. (Caserta) – Tenta una truffa alla Banca, una 30enne incastrata dai Carabinieri, finisce nei guai per ricettazione di assegni rubati.

E’ entrata in un istituto bancario di Piedimonte Matese (Caserta) tentando di incassare un assegno proveniente da un carnet denunciato rubato circa due anni fa. Apponendovi una firma falsa e l’importo di mille euro si è recata presso uno sportello, ma il cassiere aveva notato che qualcosa non andava e ha temporeggiato prima di consegnare i contanti. Così la donna in possesso dell’assegno ha pensato bene di allontanarsi repentinamente dalla banca.

A questo punto sono entrati in azione i Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese, che dopo una breve ma intensa attività investigativa svolta sul campo dai militari della locale Stazione, hanno incastrato la responsabile dell’azione criminosa. Così la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha emesso un avviso di garanzia nei confronti di M.R., 30enne di Piedimonte Matese, con l’accusa del reato di ricettazione.

Le indagini comunque non sono concluse e già nei prossimi giorni ci potrebbero essere ulteriori sviluppi, gli inquirenti infatti sospettano che la persona denunciata possa essersi resa responsabile di altri fatti analoghi. All’inizio di quest’anno, sempre i Carabinieri di Piedimonte arrestarono un 34enne di Acerra (Napoli), il quale aveva incassato fraudolentemente su conti correnti postali aperti presso vari uffici postali assegni bancari risultati essere di provenienza furtiva, mentre lo scorso mese di febbraio fu una 40enne, sempre proveniente dal napoletano, a finire nei guai per gli stessi motivi.

Alta quindi rimane l’attenzione dei Carabinieri nei confronti di questo genere di reati sempre più frequenti, quali appunto i tentativi di truffa e altri reati contro il patrimonio e la persona.




Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista